top of page

Ciak per «Io Confesso-Stanza 23»


« In arrivo a Lecce le riprese della serie Tv 'Io Confesso' tratta dall'omonimo romanzo di Anna Maria Alessandra Petrelli. Nelle pagine, l'autrice, nativa di Acquavita delle Fonti (Bari), scrittrice dall'età di dodici anni e già con diversi libri nel suo background, racconta la storia tra Thomas, un banchiere macedone, e Roxy, una cantante scozzese che si esibisce la sera nei locali. I due si incontreranno e, successivamente si innamoreranno. Entrambi però condividono un passato pieno di ombre che li porterà ad affrontare situazioni complicate. »

Così esordisce l'articolo de La Gazzetta del Mezzogiorno, edizione nr. 40 del 10 febbraio 2021.



« Un romanzo che presto, quindi, diventerà una serie tv trasmessa in quattro puntate da 45-55 minuti l'una, in streaming e sulle piattaforme digitali, prodotta dalla United Crew Production di Pancrazio Occhineri, produttore cine-televisivo.


« Ho sempre avuto il sogno - spiega Anna Maria Alessandra Petrelli - di far diventare il mio libro, pubblicato nel 2017, un vero e proprio film, perciò dopo la pubblicazione ho contattato diversi produttori tra cui Pancrazio Occhineri, il quale ha letto il libro che gli è piaciuto molto e ne ha comprato i diritti. Lo ha fatto leggere in seguito ad una giuria di quindici persone ottenendo voti molto alti e perciò si è deciso di farne un film. »

Si è messa in moto, così, la macchina organizzativa guidata da Occhineri, con la sua società di produzione cinematografica e televisiva; la regia è affidata a Cosimo Scialpi, che ha già realizzato altri lavori come ad esempio il film «Se vi picchia non vi ama». Segretaria di produzione e di edizione è Anna Pellegrino, sceneggiatura scritta da Antonietta Manca, direzione casting Giuseppe Occhineri. Organizzazione generale e ispettore di Produzione è Christian Sanità.


Intanto la società di produzione è alla ricerca di attori-attrici, figurazioni speciali e comparse per la realizzazione del film. I casting si terranno a Lecce, esclusivamente previa convocazione (anche comparse e figuranti), nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Gli attori-attrici potranno inviare photo book, curriculum e video/showreel all'indirizzo ioconfessoattori@hotmail.com; mentre le comparse e i figuranti potranno richiedere la prenotazione casting tramite l'invio dei propri dati anagrafici all'indirizzo ioconfessogenerici@hotmail.com. Le figure artisctiche saranno retribuite low budget.


 




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page