Dal romanzo alla serie tv. Presto le riprese a Lecce

« LECCE ancora una volta location per una nuova produzione cinematografica. Il capoluogo salentino, infatti, ospiterà le riprese della serie tv "Io Confesso - Stanza 23", un progetto cinematografico indipendente e tutto "made in Puglia". Si tratta di un thriller, opera prima del regista salentino Cosimo Scialpi, tratto dall'omonimo romanzo di Anna Maria Alessandra Petrelli. Il lungometraggio è sceneggiato da Antonietta Manca che vestirà anche i panni della protagonista, una giovane rockstar alla ricerca del successo.

Il libro racconta infatti la storia di Thomas, banchiere macedone, e Roxy, una cantante scozzese che si esibisce la sera nei locali. I due si incontreranno e, successivamente, si innamoreranno, ma entrambi condividono un passato piendo di ombre che li porterà ad affrontare situazioni complicate.


Il romanzo, quindi, diventerà presto una serie tv che sarà trasmessa in quattro puntate da 45-55 minuti l'una, in streaming e sulle piattaforme digitali, prodotta dalla United Crew Production di Pancrazio Occhineri, produttore cine-televisivo. «Ho sempre avuto il sogno di far diventare il mio libro, pubblicato nel 2017, un vero e proprio film, - ha spiegato l'autrice del libro - perciò dopo la pubblicazione ho contattato diversi produttori tra cui Pancrazio Occhineri, che ha letto il libro, gli è piaciuto e ne ha comprato i diritti.»

La regia della serie sarà di Cosimo Scialpi, che ha già realizzato altri lavori come ad esempio il film "Se vi picchia non vi ama".


E mentre si svolgono gli ultimi preparativi per dare avvio alle riprese, la società di produzione ha iniziato la ricerca di attori e attrici, figurazioni speciali e comparse per la realizzazione del film.

I casting si terranno a Lecce, esclusivamente previa convocazione (anche comparse e figuranti), nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Gli attori-attrici potranno inviare photo book, curriculum e video/showreel all'indirizzo ioconfessoattori@hotmail.com; mentre le comparse e i figuranti potranno richiedere la prenotazione casting tramite l'invio dei propri dati anagrafici all'indirizzo ioconfessogenerici@hotmail.com.







16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti